Come avviare un blog ?

La parte più difficile del blog è trovare il tempo e le idée necessarie per renderlo coerente. Inrealtà, iniziare è abbastanza semplice. L’avvio di un blog con l’intenzione di fare affari è ridotto ai seguenti passaggi, vediamo in dettaglio:

Considera le diverse opportunità di fare soldi.Scegli un pubblico a cui rivolgersi e servire.
Seleziona una piattaforma di blog, un nome di dominio e creailtuo blog.

Stabilire le basi per la distribuzione.
Pianifica la tua strategia di pubblicazione.
Se ti stai chiedendo perché stiamo parlando di fare soldi in primo luogo, è perché dobbiamo pensare più come un imprenditore che come un blogger per rendere questo un business redditizio.
Ci sono diversi modi per guadagnare soldi come blogger.

A seconda del tipo di post che decidi d’iniziare, ci sono molti modi per monetizzare il tuo blog. Tuttavia, per qualche motivo, le persone spesso pensano prima agli annunci. La verità è che ci sono modi migliori e più veloci per fare soldi dal tuo blog, senza la necessità di un volume enorme di visite giornaliere alla tua pagina. Questo è doppiamente vero se riesci a costruire un pubblico fedele, piuttosto che un pubblico su larga scala.

Puoi guadagnare denaro tramite il blog di:

1-Vendere prodotti fisici in linea con il tuo pubblico, che sitratti di magliette o salsa piccante.
2-Vendere prodotti digitali come curriculum, foto o disegnicreati una volta e vendipiù volte.
3-Vendere servizi come: scrittura, consulenza e design.
4-Pubblica un libro e vendilo come prodottofisico o digitale.
5-Affiliati con un altromarchio e ricevi una commissione ogni volta che vendi il suo prodotto.
6-Ricevi donazioni basate su piattaforme come Patreon.
7-Effettuare recensioni / promozioni a pagamento per alcunimarchi.

Esistono diverse opportunità per monetizzare il tuo blog, ma per avere successo devi goderti ciò che pubblichi.Più che fare soldi, l’importante è che tu sappia chi è il tuo pubblico e come li servirai. Selezione di una nicchia: quale saràiltuo “oggetto”?

Su Internet non mancano I contenuti. Può sembrare difficile distinguersi (ed è così), ma ci sono due modi per competere: scegliendo un pubblicospecificosu cui concentrarsi e creando contenuti relativi a quell pubblico che I lettori non possono facilmente trovare in un altroposto.

Ci sono infiniti modi per farlo:
Concentrati su un luogo specifico.
Concentrati su un segment specific all’interno di una categoria più ampia (ad esempio: non solo ricette, ma ricettevegane)
Pubblica I tuoi contenuti in uno stile o tono diverso (ovvero divertente)
Competi in termini di qualità (vale a dire, approfondisci I tuoi post su un argomento che nessun altro è disposto ad affrontare).