Cos'e SEO e perché è importante?!

Cos'e SEO ?!


Cos'e SEO e perche e importante per il tua azienda? SEO (Search Engine Optimization) è sinonimo di strategie, tecniche e tattiche utilizzate per aumentare il numero di visitatori di un sito web. In altre parole, se ottimizzi il tuo sito SEO, il tuo obiettivo è quello di ottenere il primo posto sulla prima pagina di Google, Yahoo o Bing. Perché questo ti porterà più visite al sito web. Questo traffico è noto come traffico organico.

La SEO, in particolare, è una disciplina specifica focalizzata sulle ottimizzazioni necessarie per avere un campo tecnico e una distribuzione dei contenuti rilevanti per l'utente e in definitiva attraggono i clienti giusti nella tua attività. Capire i fattori di ranking associati al tuo settore è la chiave per diventare un campo autorevole. Soprattutto nelle industrie competitive del commercio elettronico, della finanza e della salute.

Perche SEO e importante?


L'ottimizzazione SEO è essenziale perché:

  • La maggior parte degli utenti dei motori di ricerca ha più probabilità di fare clic su uno dei 5 migliori risultati suggerimenti (SERPS). Per trarre vantaggio da questo e per guadagnare visitatori al tuo sito Web o ai tuoi clienti nel tuo negozio online, devi avere il tuo sito nelle posizioni più alte nei risultati di ricerca.

  • Il SEO non riguarda solo i motori di ricerca, ma le buone pratiche SEO migliorano l'esperienza utente e l'usabilità di un sito web.

  • SEO è buono per la promozione sociale del tuo sito web. Le persone che trovano il tuo sito Web in cerca di Google o Yahoo hanno maggiori probabilità di promuoverlo su Facebook, Twitter, Google+ o altri canali di social media.

  • SEO può farti avanti rispetto alla concorrenza. Se due siti web stanno vendendo lo stesso, il sito web ottimizzato per i motori di ricerca ha più probabilità di avere più clienti e fare più vendite.


 

Fattori di posizionamento del sito nei motori di ricerca:



  • Parola chiave nel titolo - Probabilmente l'elemento più importante per una buona classifica. Suggerimenti: non solo parole chiave ma contestualizzazione del contenuto del sito.

  • Connessioni contestuali. Per vincere un backlink da un blog che si occupa dello stesso argomento del tuo sito web è considerato da tutti gli esperti SEO come un fattore primario per il posizionamento.

  • Testo di ancoraggio È inutile spendere un sacco di parole su quanto sia importante un link di parole chiave. Ma se il collegamento porta a risorse irrilevanti, il suo valore diminuisce.

  • La parola chiave nel testo del sito web. Le parole chiave nel testo dovrebbero essere contestualizzate (quindi non accontentarsi a caso) e sono utilizzate naturalmente, senza essere forzate.

  • Connessioni in uscita . Per questo sono tutti d'accordo: collocare collegamenti ad altri siti Web nel contenuto del tuo sito web è uno dei fattori decisivi per il posizionamento del tuo blog.

  • L'età avanzata del sito. L'anno di registrazione del dominio non viene conteggiato, ma la reputazione e la popolarità sono aumentate nel tempo. Se hai impostato un contenuto unico e di qualità per anni, Google si prenderà cura del tuo spazio.

  • La parola chiave nell'attributo alt delle immagini.

  • La popolarità del sito. Un fattore essenziale per un buon posizionamento deriva in gran parte dai link introduttivi del sito web contestuale di buona qualità.

  • Backlinks dal social bookmarking. Sebbene molti link noti sulle piattaforme di social networking abbiano attributi nofollow. Rappresentano un passaggio cruciale per aumentare la popolarità e la fiducia di un blog.

  • Parola chiave nel tag H1. Il suo valore è diminuito nel tempo. Ma è bene posizionare un tag H1 con una parola chiave. Promuovere ma rispettare le regole di coerenza tra le intestazioni dei tag.


Cos'e SEO , al giorno d'oggi è la parola chiave più ricercabile in google.

 

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