Pianifica il tuo sito web come pianifichi la tua vacanza!

Pianificare il tuo sito web è più o meno come pianificare la tua vacanza.


Se inizi a correre, il tuo hotel può essere cattivo, l'ambiente senza nulla da fare e puoi pagare molto di più. In questo post, spiegheremo il processo di pianificazione di un sito Web in primo piano rendendo chiaro questo processo e evidenziando le somiglianze con la pianificazione di una vacanza.

Il tuo sito web è come il tuo party


Stiamo pensando alle nostre vacanze estive, giusto? I nostri bambini hanno il loro ultimo mese a scuola e l'ufficio sta tremando con le destinazioni di vacanza.

Nella nostra mente, stiamo già pensando a quella giornata di sole in spiaggia quest'estate. È sorprendente quante somiglianze esistano tra pianificare la tua vacanza e pianificare il tuo sito.

Pensaci:

Perché stai andando a una festa / perché stai creando un sito web?

Qual è la tua destinazione / qual è lo scopo principale del tuo sito web?

Dove vuoi andare per qualcosa / cosa vuole visitare il tuo visitatore?

Utilizzerai un'agenzia di viaggi / costruirai il sito stesso?

Qual è il tuo budget?

Possiamo continuare a mostrare più somiglianze, ma concentriamoci su questi cinque in questo articolo!

Cosa iniziamo a fare?

Puoi impostare i tempi desiderati se lo scopo del tuo sito web non è chiaro, potresti anche non creare un sito web. È come pianificare un viaggio senza pensare al tipo di viaggio che vuoi fare. I costi per due settimane su una spiaggia sono completamente diversi dal camminare dall'alto verso l'alto.

Ci sono alcune cose da considerare prima di costruire il tuo sito:

La tua pagina web è strettamente definita come una brochure / materiale di riferimento?

Le persone vogliono contattarti?

Il tuo sito web è un posto dove vendere subito le cose (sito di eCommerce)?

Naturalmente, ci possono essere combinazioni dei tre.

 

Brochure online


Se il tuo sito web è solo una brochure, non preoccuparti di ottimizzare il sito web se posso essere così aperto. Se si dispone di un solo sito Web, è possibile fare riferimento ad altri utenti per ottenere ulteriori informazioni, ottenere il sito Web più economico che è possibile trovare, assicurarsi di inserire un logo e un testo.

Non toccare


Se vuoi che le persone ti contattino o si iscrivano al tuo sito web, la SEO diventa importante. Potresti voler concentrarti sulla SEO locale o fare delle ricerche per assicurarti di avere le informazioni giuste e ottimizzate per il tuo visitatore. Rendilo facile per un visitatore contattarti. Ad esempio, indica il tuo numero di telefono in tutti i luoghi che ti servono o aggiungi moduli e-mail o link a luoghi in cui pensi di averli persuasi a inviarti un'email.

Siti di e-commerce


Un sito eCommerce richiede un approccio diverso. Assicurati di pensare a una struttura di categoria appropriata e inizia a ottimizzare le pagine di destinazione per i segmenti di pubblico di destinazione. Pensa all'ottimo contenuto introduttivo per le pagine delle categorie e imposta la chiamata per spostarti su ciascuna pagina. Ottimizza il tuo sito per mostrare tutti i "corridoi" delle occasioni del tuo sito.

Naturalmente, è possibile elaborare ulteriori modifiche, ad esempio siti Web che forniscono principalmente informazioni o siti Web che presentano un modello di entrate pubblicitarie basato sul business. È molto importante pensare a quale tipo di sito web è o sarà. Tieni presente questo obiettivo durante tutto il processo di creazione o aggiornamento del tuo sito.

Dove stiamo andando?


Questo è più duro di quanto tu possa pensare. Un proprietario del sito può avere un'altra idea per lo scopo principale di un sito web. Lo scopo del tuo sito web dipende da ciò che vuoi ottenere dal tuo sito web. È molto meno di ciò che il tuo sito può fare per il tuo visitatore. Sembra manipolativo o no? Forse lo è.

Se pianifichi un viaggio, la tua destinazione è sicuramente molto importante. È possibile combinare escursioni e tempo libero. Ma se il tuo obiettivo è semplicemente quello di bere un bicchiere di Martini sulla spiaggia, non vuoi finire a Nordkapp. Per il tuo sito, questo è molto simile. Un sito Web che mira a stabilire un contatto con i nuovi clienti ha un aspetto diverso da un sito Web che mira a supportare i clienti esistenti, ad esempio. L'essenza del tuo sito sarà diversa. Trovare l'elemento chiave, il nucleo del tuo sito online può essere difficile. Com'è possibile scegliere una destinazione per le tue vacanze?

Dai un'occhiata al sito web del tuo rivenditore di auto locale. Può occasionalmente vendere un'auto usata, ma è probabile che la maggior parte della sua attività riguardi riparazioni e assistenza piuttosto che vendite di per sé. Soprattutto se non vende un particolare marchio automobilistico. Tuttavia, il suo sito Web probabilmente ha le auto usate più recenti elencate nel mezzo della pagina principale.

Chiediti "qual è la mia attività principale" e assicurati che il business o il contenuto giusto per esso sia l'essenza del tuo sito web. La 'Destinazione' del tuo sito web non dovrebbe impedirti di pianificare un viaggio di un giorno in altri paesi.

Pianifichi le gite di un giorno?


Dove vuoi che qualcosa vada? Sul tuo sito, ci deve essere una struttura di collegamento interna appropriata per tutte le altre cose buone che vuoi presentare al tuo visitatore. Spesso ci riferiamo a questo come impostare il contenuto della pietra angolare. L'ottimizzazione del tuo sito Web non riguarda solo la scrittura della pagina principale sul tuo argomento principale, ma riguarda l'ottimizzazione di tutte le pagine su di esso. Se vendi Parigi, crea una pagina per Parigi nel suo insieme e non aspettare. Inoltre, vuoi anche una pagina su Notre Dame, la Torre Eiffel e il Sacré-Cœur, solo per esempio. Queste possono essere le tue pagine fondamentali.

Pianifica i tuoi viaggi su queste pagine aggiungendo link alle pagine giuste del tuo sito web. Collegando queste pagine a pagine collegate, il contenuto del tuo footprint diventa facile da trovare sia per Google che per il tuo visitatore. Dal momento che non si desidera ricevere la stessa gita giornaliera ogni giorno, non rimanere in contatto con lo stesso contenuto chiave di volta in volta da ciascuna pagina. Decidi invece quale contenuto è valido per quella specifica pagina. Un esempio: non avrebbe senso aggiungere qui un link a WebHost con SEO per WordPress.

Quale agenzia di viaggi dovresti utilizzare?


Perché vuoi provare a fare il viaggio da solo? La tua attività principale probabilmente non è costruire siti web o scrivere contenuti. È conveniente utilizzare un partner Web che sa quali plug-in utilizzare o come ottimizzare le immagini per la velocità o il cellulare. Ciò significa semplicemente che non devi preoccuparti di nessuno di questi, ad esempio quando utilizzi un'agenzia di viaggi. A tutti interesserà.

Scegliere la giusta agenzia di viaggi o società di web design / sviluppatore web può essere difficile. In ogni angolo della strada ci sono agenzie di web design. Spesso chiediamo a quali aziende consigliamo di implementare i nostri requisiti. Quindi abbiamo creato un elenco di partner di implementazione. Sappiamo che queste aziende hanno visto il loro lavoro e conoscono e apprezzano il loro approccio. Seleziona l'agenzia di viaggi più adatta al tuo viaggio.

E quale budget dovresti prenotare?


Come per le tue vacanze, un nuovo sito web o l'aggiunta di miglioramenti al tuo sito, ti costerà denaro. Non esiste uno standard per questo, ma ti assicuro che un buon sviluppatore ha un certo prezzo. Pensi di poter ottenere un nuovo sito web a 500 Euro? Non puoi. Se la tua agenzia di progettazione web o sviluppatore web addebita 500 Euro per un sito web, inizia a correre e non guardare mai indietro. È come prenotare un viaggio, raggiungere la tua destinazione solo per scoprire che il viaggio non include l'alloggio. Inizialmente sembrava includerlo. Il pagamento di  500 Euro per un sito Web è un inizio, ma il tuo sviluppatore ti addebiterà per ogni e-mail che invii e per qualsiasi richiesta tu menzioni. Acquista a buon mercato e sprecare i tuoi soldi.

Come accennato, non esiste una regola d'oro per il tuo budget. Tieni presente che le persone acquistano online e offline. Il tuo negozio dovrebbe essere attraente e la tua porta dovrebbe essere sempre aperta. E sì, ti costerà denaro, a seconda del progetto che hai in mente. Costruendo e vendendo alcune parti del sito, possiamo dire con sicurezza al 100% che parlerai con il tuo web designer o sviluppatore proprio come il tuo sito web dovrà lavorare in qualsiasi momento. Questo aiuterà se assumerai un'azienda affidabile e orientata al cliente. Una società che non fa solo ciò che dici, ma condivide le conoscenze e ti aiuta a elevare la tua presenza online a un livello superiore. Non aver paura di pagare per quello.

Bella vacanza!


Certo, c'è di più per pianificare la tua vacanza. E altro ancora per pianificare il tuo sito web. Come avrai capito finora, ci sono molte cose da considerare. Ma mentre la tua vacanza è destinata a rilassarsi dopo aver lavorato duramente per tutte queste settimane, così è un sito web correttamente pianificato. Non costruisci una casa senza prima pensare alle fondamenta, giusto. Assicurati di aver risposto alle domande precedenti e quindi di iniziare a progettare quel sito Web. Sarà un viaggio migliore in questo modo!

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.