telemarketing
telemarketing

Telemarketing & DEM

   L'attività di telemarketing consiste nel contatto telefonico diretto.

Quali sono i tipi di telemarketing:

- telemarketing outbound;
- telemarketing inbound.

   L'attività pubblicitaria online basata sull'invio di un messaggio pubblicitario tramite email verso una lista preselezionata di utenti è chiamata Direct Email Marketing (o Direct E-Mailing, in acronimo DEM).

Vantaggi dell'e-mail marketing:

- È meno costoso del marketing diretto fatto con materiale cartaceo.
- Il ritorno sull'investimento (ROI) è più di quattro volte superiore rispetto ad altri canali di marketing.
- È istantaneo, soprattutto se comparato con la posta cartacea: una e-mail arriva in secondi o minuti.
- Permette al pubblicitario di "spingere" il messaggio al pubblico, al contrario di un sito web che "aspetta" che i visitatori lo raggiungano.
- È facile da tracciare.
- Consente di stabilire una relazione "uno a uno".
- Permette di fare test per vedere quale tipo di messaggio produce migliori risultati.

line