Trasformazione Digitale

Trasformazione Digitale


La Trasformazione Digitale e' il trend degli ultimi anni per tutte le aziende che devono aggiornarsi con la tecnologia per lavorare al meglio.

Trasformazione digitale indica quei cambiamenti associati con le applicazioni di tecnologia digitale, in tutti gli aspetti della società umana.

La trasformazione digitale può essere pensata come il terzo stadio nell'abbracciare le tecnologie digitali: competenza digitale → utilizzo digitale → trasformazione digitale, con utilizzo e abilità di trasformazione nell'informare la letteratura digitale.

Lo stadio della trasformazione significa che l'utilizzo digitale relativamente abilita nuovi tipi di innovazione e creatività in un particolare dominio. Invece che semplicemente supporta i metodi tradizionali.

Il altri termini, "transformazione digitale" può riferirsi al concetto di dematerializzazione dei documenti cartacei.
La transformazione digitale interessa sia i business individuali che interi segmenti della società, come i governi. le comunicazioni di massa, l'arte, la medicina e la scienza.
Nel novembre 2011, uno studio di tre anni condotto dal MIT Center for Digital. Business e Capgemini Consulting ha concluso che soltanto un terzo delle aziende a livello mondiale ha un reale ed effettivo programma di transformazione digitale.

Lo studio ha definito un "programma effettivo di trasformazione digitale" come un programma indirizzato a:
"Il cosa": l'intensità delle iniziative digitali in azienda.

"Come": l'abilità di un'azienda di padroneggiare i cambiamenti e ottenere risultati di business.

Il nuovo report del MIT Center for Digital Business e Capgemini Consulting del 2015 ha trovato che "i business digitali maturi sono focalizzati principalmente sull'integrazione delle tecnologie digitali, come social, mobile, analytics e cloud, nei servizi di transformare come il loro business opera.

I business meno maturi sono invece focalizzati nel risolvere problemi di business con soluzioni tecnologiche individuali."

La trasformazione digitale è obbligatoria, ma in molti casi manca il personale per attuarla. Gli investimenti arrivano, ma non in tutte le aziende.

la transformazione digitale sta conquistando il vertice del mercato.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.