5 VANTAGGI DELLA CREAZIONE DI CONTENUTI PER IL TUO BUSINESS

1 – SARÀ IL TUO PRIMO FILTRO. SELEZIONA SOLO LE PERSONE INTERESSATE.

Dato che parlerai solo di determinati argomenti, filtrerai automaticamente le persone che non hanno alcun interesse. E questo è l’ideale!

PERCHÉ SELEZIONI SOLO LE PERSONE GIUSTE SUL TUO SITO E EVENTUALMENTE SUI TUOI PRODOTTI E SERVIZI.

Ad esempio, se sei un nutrizionista e vuoi specializzarti nei bambini, i tuoi contenuti saranno focalizzati su informazioni e risorse per i genitori che cercano di migliorare la nutrizione dei loro figli. Automaticamente filtrerai tutte le persone che non hanno figli.

2 – PIÙ TRAFFICO ALLA TUA PAGINA WEB, MIGLIORAMENTO DELLE RICERCHE SU GOOGLE E PIÙ VISIBILITÀ DEL TUO MARCHIO

Idealmente, crei contenuti che rispondano alle domande o ai problemi più frequenti dei tuoi potenziali clienti, in modo che quando cercano tali informazioni, il tuo sito Web diventa una fonte di risposte.

Google dà sempre più priorità ai contenuti che rispondono meglio alle domande poste dalle persone.

Pertanto, un buon modo per definire quali contenuti creare è quello di pensare alle domande che i tuoi potenziali clienti avranno prima di raggiungere i tuoi prodotti o servizi.

Se ad esempio sei un organizzatore di matrimoni, il tuo potenziale cliente sarà alla ricerca di idee, ispirazione, liste di controllo, pianificatori e questo è il tipo di informazioni che la tua pagina dovrebbe offrire.

3 – TI AIUTERÀ A COLLEGARSI CON IL TUO CLIENTE POTENZIALE E A GENERARE UN RAPPORTO

Se il tuo contenuto è interessante e di qualità, genererà commenti e domande.

Inoltre, ti dà l’opportunità di mostrare la tua personalità. Il modo in cui scrivi, i video che fai, le tue opinioni, il modo in cui aiuti gli altri, mostreranno una parte importante della tua personalità, che renderà il tuo pubblico molto più vicino a te.

Alla fine, altri offriranno sicuramente gli stessi prodotti o servizi come te, ma ciò che è certo è che non c’è nessuno che abbia la tua stessa personalità e combinazione di esperienze in tutto il mondo! 🙂

4 – TI AIUTERÀ A POSIZIONARTI COME RIFERIMENTO ED ESPERTO NEL TUO SETTORE

Se crei contenuti utili e pertinenti che aggiungono valore e aiutano, informano, educano o intrattengono, allora inizierai a posizionarti come esperto nella tua nicchia.

TI AIUTERÀ A GENERARE FIDUCIA E CREDIBILITÀ.

Alla fine ti apriranno anche altre porte, come alleanze con altri blog, conferenze, inviti a scrivere su una rivista del tuo settore.

Ciò si tradurrà in molte più persone che visualizzano i tuoi contenuti e visitano la tua pagina.

5 – ULTIMO E COME RISULTATO DI QUANTO SOPRACITTATO … TI AIUTERÀ A AUMENTARE LE VENDITE

Se ti posizioni come esperto e riferimento, il tuo potenziale cliente deve sapere che può andare alla tua pagina per cercare informazioni pertinenti, che sei lì per aiutarlo con i loro dubbi e problem, e quando sono pronti per l’acquisto, sarai la loro prima opzione .